Mandala Art Design

l'Arte del Benessere

Chi sono

E

Ciao!

Sono Erica.

Sono nata e vivo a Mantova, la splendida città dei tre laghi e patria di Virgilio. Amo leggere, cucinare, fare lunghe passeggiate immersa nella natura con il mio cane Maya, e dipingere insieme a Luna, la mia gatta nera dal pelo morbidissimo che ha ispirato il simbolo del mio logo.

Per molti anni ho lavorato come cuoca in una scuola dell’infanzia gestita da una cooperativa di ristorazione. È proprio in questa scuola, dodici anni fa, che ho scoperto per la prima volta il mondo magico dei mandala, grazie a una docente appassionata di questa antica arte.

All’epoca conoscevo i mandala solo attraverso stampe trovate in libricini in edicola o in libreria. Ma grazie a quella maestra, ho capito che si poteva disegnare il proprio mandala senza essere un artista. Da quel momento, sono entrata in questo affascinante universo quasi per gioco, e da allora non ho più smesso di sperimentare le sue molteplici tecniche di creazione.

Per approfondire questa passione, ho conseguito una formazione completa presso Mandala Painting Studio, Mandala Training ed EvolutionMandala. Ho conseguito un master in Mandala e seguito un corso di Mindfulness, che mi aiuta a portare ancora più presenza e calma nelle mie pratiche.

Attualmente sto frequentando la triennale di Arteterapia e questa formazione mi permette di usare l’arte come strumento di benessere, crescita personale ed equilibrio emotivo. Oggi infatti, attraverso i miei corsi e workshop, unisco la creatività dei Mandala con le tecniche dell’Arteterapia, offrendo un’esperienza completa di relax, introspezione e armonia interiore.

Inoltre, realizzo Mandala su richiesta, come opere personalizzate o regali speciali. Se vuoi scoprire di più o prenotare una sessione gratuita conoscitiva, sono qui per te. Ti guiderò passo dopo passo nel creare i tuo mandala unici, aiutandoti a riscoprire il piacere di esprimerti e di trovare equilibrio attraverso l’arte. Non vedo l’ora di accompagnarti in questo viaggio di creatività, benessere e crescita interiore.

La vita, con la sua saggezza, sa sempre cosa ci serve davvero, e l’arte può essere una meravigliosa chiave per scoprirlo.