Mandala Art Design

l'Arte del Benessere

Il mandala: uno specchio che ci riflette

Il mandala, che dal sanscrito significa cerchio o circonferenza, ma anche “Essenza racchiusa nel cerchio”, è una raffigurazione geometrica e colorata del nostro mondo interiore. Ogni mandala che creiamo rappresenta ciò che siamo noi in questo momento della vita e rispecchia il modo in cui viviamo la relazione con noi stessi e col mondo che ci circonda.

Sappiamo riconoscere le nostre emozioni? Siamo in grado di creare uno spazio tra noi e loro oppure ci identifichiamo totalmente in esse? E’ molto importante sapere questo, perché ci permette di comprendere il modo in cui le viviamo e come le “passiamo” agli altri, perché poi ci ritornano sempre. E’ la Legge di Risonanza che, tradotta alla maniera dei nostri nonni, significa più semplicemente: “Ciò che semini, raccogli”.

Il mandala, con le sue forme e i suoi colori, ci accompagna in un vero e proprio percorso di consapevolezza aiutandoci a comprendere che cosa stiamo seminando fuori e dentro di noi in questo momento della vita, come lo stiamo facendo e se siamo in armonia con la nostra Vera Natura.